Solution Architect ERP - presales

Formula Impresoft, è oggi parte di Impresoft Group, nuovo polo di riferimento sul mercato italiano per la fornitura di software alle imprese in ambito ERP, CRM, CPM/BI, Tesoreria, Credit Management, Documentale, APS e MES.
Si propone sul mercato con una nuova Value Proposition e un’offerta UniQa.
UniQa è una suite che permette di integrare, all’interno di un’unica cornice tecnologica, una molteplicità di componenti applicative e che consente di disegnare qualsiasi tipo di soluzione avanzata per le imprese più diverse.

All’interno di un ambizioso piano di espansione, al fine di potenziare la nostra funzione Strategia e Supporto Commerciale, l’azienda è alla ricerca di un:

Solution Architect ERP - presales

Ruolo:
il profilo avrà l’importante compito di supportare il processo aziendale di vendite, aiutando nella determinazione dei needs delle trattative, gestendo la definizione della migliore soluzione, supportando i suoi principali interlocutori in casi di criticità, fornendo al sales interno ed esterno un servizio di qualità.

Ambiti di attività:

  • Supporto alla vendita: attività di qualificazione, preparazione e presentazione di UNIQA ambito supply chain e manufacturing, inquadramento della soluzione, comunicazione generale (Seminari, Eventi, Webinar, ecc.). Collaborazione con il team dei sales e product leader per conoscenza delle proposizioni aziendali. Il prodotto principale di riferimento è Sage X3, ERP internazionale e soluzioni a corredo in ambito operation.
  • Offering: nell’ambito ERP ed in riferimento alla soluzione, conoscenza dei competitor, percezione delle esigenze di mercato ambito ERP. Attività di definizione delle caratteristiche peculiari distintive, supporto alla definizione del contenuto delle soluzioni da portare in supporto alle vendite.
  • Prodotto: aggiornamento sul prodotto, attività di definizione delle soluzioni peculiari distintive per settori e ruoli aziendali, creazione di modeling di soluzione da portare in supporto alle vendite. Manutenzione degli ambienti di dimostrazione e delle presentazioni a supporto con condivisione del materiale tra le diverse persone del team.

Requisiti:

  • Conoscenza approfondita dei processi aziendali con particolare attenzione rispetto alle tematiche di gestione supply chain (ciclo attivo, ciclo passivo, intercompany), processi logistici (gestione stock, logiche di wms) e processi ambito manufacturing (schedulazione, pianificazione, raccolta dati);
  • Conoscenza delle tematiche della gestione della produzione in settori industriali differenti quali machinery, chemical, food;
  • Conoscenza delle tematiche software del gestionale ERP e data analysis;
  • Competenze tecniche di base (Conoscenze ERP, logiche di data analysis, logiche di schedulazione e Industry 4.0).

Tipologia contrattuale:
è previsto l'inserimento con contratto a tempo indeterminato e con retribuzione commisurata al livello di seniority. 

Sede di lavoro:
nord Italia, con disponibilità a spostamenti sul territorio.


Candidati subito!

Se sei interessato a candidarti compila i campi del form allegando anche il tuo CV in formato PDF.

L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso.

Il CV sarà inserito nella nostra banca dati. Dopo aver verificato le tue competenze e i requisiti professionali, sarà nostra cura contattarti per approfondire il tuo profilo in caso di una concreta possibilità di inserimento. Il CV resterà a disposizione in modo da essere rivalutato per eventuali future opportunità.

Candidati subito!